domenica 14 novembre 2010

Gli strufoOoOoli *_____________*

Buona domenica!!!
come procede questo fine settimana ?!?!?!? io finalmente mi riposo un pò, anche stamattin ho lavorato ma almeno oggi pomeriggio sono libera e felice e mi riposo sul mio letto guardando la tv :)
In giro per il blog ho visto che già si pensa al natale...e devo dire che quest'anno per evitare lo stress natalizio anche io sto già lavorando sul natale, sopr. per i regali ;)
E non vedo l'ora di cacciare tutti gli addobbi e di vedere le luci per strada *_* preferirei anche che nevicasse ma dico solo che lo scorso anno la notte di natale sono uscita a mezze maniche... -.-" che disdetta!!!
Oggi quindi vorrei partecipare a due contest/raccolta
primo: quello di aboutfood
about food
 e quello di minù:



partecipo ai due contest con la ricetta degli strufoli

Ingredienti:
1/2 kg farina;
3 uova grandi o 4 piccole;
150 zucchero (io ne ho messo di meno....ed ho sbagliato infatti-.-)
1/2 bustina di lievito (una intera se vi piacciono + grandi e -croccanti)
1 bustina di vanillina;
la buccia di mezzo limone grattugiata;
2 dita di liquore strega.
1 cucchiaio di margarina.
1pizzico di sale.

olio per friggere
miele, diavoletti e (facoltativamente) noccioline per condire.
-disporre la farina a fontana sul piano di lavoro
-al centro mettere gli altri ingredienti e cioè uova zucchero lievito sale vanillina limone strega e margarina...
-impastare per bene e con forza..se le braccia fanno male NON PENSATECI E ANDATE AVANTI! :°D
-formare un salsicciotto con la pasta e lasciar riposare per un'oretta.
-dopodichè formare dei fusilletti con la pasta e tagliare dei piccoli quadratini (piccoli se vi piacciono croccanti, un pò + grandi se vi piacciono morbidi)
-friggere in abbondante olio.

-una volta raffreddati mettere circa 4/5 cucchiai di miele in una pentola e unire gli strufoli.
-girare e rigirare a fiamma non troppo alta.
-questo fin quando non saranno tutti coperti di miele.
-metterli quindi in un vassoio e ricoprirli di diavoletti e noccioline...



dalla foto avrete notate che sui miei non ci sono nè diavoletti nè noccioline -.- pardon.,..ma non ne avevo..come direbbe homer..DòH!

buona domenica a tutteeee baci ciau :D

6 commenti:

  1. Ciao Eres, complimenti per il blog!!! Io adoro gli struffoli, nel periodo natalizio ne mangio in quantità industriali!!!! Grazie per la ricetta e per la partecipazione alla mia raccolta ;)
    Buona serata
    Minu'

    RispondiElimina
  2. sai che gli struffoli non li ho mai assaggiati? me ne parla sempre una mia amica di origini napoletane, ma poi...
    e i tuoi mi fanno una voglia...

    RispondiElimina
  3. Da noi non si usa fari questi dolci per Natale,li ho sempre visti nele vetrine pieni di confettini colorati..sono simpatici davvero:D
    Grazie per esser passata da me, aspetto la tua colazione per il contest e in bocca al lupo, per il blog e per la dieta:D

    RispondiElimina
  4. E li dovete provare!!!! io li ho sempre preferiti semplici con lo zucchero a velo ma da un pò di tempo a questa parte li trovo buonissimi col miele...se poi aggiungete i diavoletti e le noccioline tritate..mmm..che bontà!!!!
    ;)

    RispondiElimina
  5. buonissimi gli struffoli!!!! A breve pensavo di pubblicarli anche io sul mio blog! ne mangio tantissimi a Natale...da buon milanese! eheheh

    RispondiElimina