martedì 29 marzo 2011

nella foto brutta= spaghetti alici e pangrattato

simpatici momenti di vita familiare:
IO= sorella, mamma è da circa due settimane che è emozionata. Appena mi vede mi abbraccia,mi bacia, ha l'occhietto lucido.....ma anche quando ti sei laureata tu ha fatto così?
SORELLA=sisi...ma di meno. Del resto...conoscendo la tua carriera scolastica...nessuno si aspettava che tu ti saresti laureata!
O.o w la sincerità...ahahahhahahahahahahaahahah

Spaghetti alici e pangrattato
ingredienti per due persone:
200 gr di spaghetti;
4 alici sott'olio;
1 cucchiaio di pangrattato;
olio qb;
un dito di birra;
aglio;
prezzemolo;
basilico;
un pizzico di sale.

-far soffriggere olio aglio e prezzemolo
-aggiungere le alici tritate grossolanamente
-mettere la birra e far evaporare [e si che ci vorrebbe quasi il vino bianco..ma io..non ce l'avevo ed ho provato così :D]
-aggiungere il basilico
-nel frattempo cuocere in acqua salata gli spaghetti
-un minuto prima che finisca la cottura del sughetto aggiungete un cucchiaio di pangrattato
-scolare la pasta, unire al sugo e mangiare!

8 commenti:

  1. Birrà?!?!? Questa sì che è bella! Sono curiosa, tanto più che a me il vino non piace e lo evito sempre ricorrendo ad altro. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellaaaaaaaaaaaaaa!Ma quindi ti sei laureata!:D
    Grande, accetto un piattozzo di spaghetti anche a quest'ora...hoappena finito la colazione XD ahahaha

    RispondiElimina
  3. x federica: noi mettiamo la birra anche nel sugo zucchine e gamberetti -.-" mia madre perchè non sa come consumarla..io..perchè mi piace :°D buona giornata anche a te!!!!

    x cranberry: no..ancora no..lasciamo stare...settimana scorsa m hanno detto la data (8 aprile) e ieri si scopre che non è definitiva O.o a una settimana di distanza?!?!...io a questa università le darò fuoro prima o poi.... Y_Y

    RispondiElimina
  4. Ciao, ricambio la visita e credo ripasserò spesso di qui: adoro cucinare!
    Anch'io mi devo laureare...da circa cinque anni...ma già sai perchè... :D
    Comunque quest'anno mi sono ripromessa di farcela! Un abbraccio e... sì, la forza la troveresti anche tu, nelle difficoltà diamo il meglio :D A presto!

    RispondiElimina
  5. Comunque sia...ormai è fatta.... e ti stai per laureare....in bocca al lupo e grazie per la ricetta, bacioni

    RispondiElimina
  6. x sunshine:grazie per la visita :) e..io ho impiegato 5/6 anni per finire questa triennale..almeno tu hai un MOTIVO PIù CHE VALIDO ahhahahaha

    x Elifla: crepiiiii mancano 10 giorni..brr che ansia :D

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahahahah!!!! grande la sorella!!!!
    in bocca al lupo per la laurea e ottima questa ricettuzza. con la birra poi...da provare!

    RispondiElimina
  8. x eleonora: crepi crepi crepi *__*

    RispondiElimina