sabato 12 marzo 2011

Torta con banane caramellate..antistress

...questo post è stato scritto il 10 marzo alle ore 22.26...
Io ora vi vorrei proprio raccontare il perchè della mia isteria.
Martedì 8 marzo, felice e contenta, saltellando e volteggiando leggiadra come non mai, vado all'università,quel giorno il mio lovely teatcher, che viene alla mia università solo ed esclusivamente il martedì, doveva firmarmi i documenti e i cd che entro (e non oltre)il 15 avrei dovuto consegnare alla sede centrale dell' università per potermi laureare ad aprile.

Non è venuto. il perchè???? ha detto che era festa accademica..mm 8 marzo..mmm festa delle donne...mmm..carnevale..mmm...FESTA ACCADEMICA??? il mio alter ego (l'invisibile peppino) mi ha poi suggerito..E' LA FESTA DEI PAGLIACCI...e allora ok..era la sua festa.

Mi dice di cercarlo in 1 altra città, collegata malissimo con il mio paesello... in preda ad una crisi di nervi rispondo "ok poi ci sentiamo..."

Lo stesso giorno, una volta calma, lo ritelefono e mi dice VENERDì MATTINA SARò ALLA TUA UNIVESITà ...........O ALLA SEDE CENTRALE (distante un'ora e mezza..quindi non sarebbe proprio una passeggiata dell'ultimo minuto)CHIAMAMI PRIMA DI PARTIRE E TI DICO DOVE RAGGIUNGERMI..(ripeto...non è proprio una passeggiata dell'ultimo minuto..)

Per educazione e sopratt per potermi organizzare lo telefono il giorno prima..e cioè oggi GIOVEDì 10 MARZO, ometterò il passaggio in cui mi risponde malissimo ,chiedo PROF ALLORA DOMANI SARETE ALLA MIA UNIVERSITà OPPURE ALLA SEDE CENTRALE? e lui...A NESSUNA DELLE DUE...
Di nuovo mi ha proposto la città collegata malissimo con il mio paesello... dico MA ANCHE NO
e lui..ALLORA VIENI A CASA MIA... non ho risposto....ALLORA VIENI LUNEDì ALLA SEDE CENTRALE CHE IO FACCIO LEZIONE ALLE 10...

Ora...il prof è solito paccare, entro martedì' 15 devo consegnare tutto e lui mi dà appuntamento per lunedì 14...quindi..se lui non si presenterà, come fa di solito....sto con le pacche nell'acqua...

Stavo per mettermi a piangere al telefono...

Ho telefonato tutti miei parenti e le mie amiche per potermi lamentare..finita la rubrica però ancora non ero soddisfatta...e si è accesa la lampadina...
faccio una torta....

Era da un pò che volevo fare un dolce con le banane e girando nel web avevo trovato questa ricetta cookaround pubblicata da "quadrifoglio"(diamo a cesare quel che è di cesare!!). E' proprio il tipo di torta che cercavo, morbida, dolcissima,una base classica che ricorda il classico dolce della domenica mattina. Non avrei immaginato che un giorno, mi sarei ritrovata quì a scrivere che un dolce è "rassicurante", si rassicurante è la parola esatta..
Ho fatto delle piiiiccoliiiiissime modifiche, che scriverò come sempre in viola...

Torta con banane caramellate
ingredienti:
4 banane (ne ho usate due..);
175 gr farina 00;
125 gr zucchero (ho usato quello di canna);
3 uova;
8 cucchiai di latte;
100 gr di burro morbido (io 120 ml di olio);
un pizzico di sale;
1 bustina di lievito;
ho aggiunto 50/60 gr di cioccolato a pezzetti , una manciata di cereali sbriciolati e un cucchiaino di cannella.

per il caramello:
125 gr zuccherro (stavolta quello bianco,normale :D);
2 cucchiai di acqua.

-mettere la tortiera sul fornello, con acqua e zucchero e far caramellare.
-nel frattempo tagliare a tocchetti di circa 3 cm le banane..ma io le ho fatte sottili -.-"
-una volta che lo zucchero si è caramellato ricoprire la superfice di banana.
-nella ORIGINAL RECIPE dice di mettere tutti gli ingredienti nel bimby frullare e arrivederci...ma io ho messo tutto in una ciotola e ho sbattuto a mano, fino a quando non era omogeneo, liscio e cremoso...AVEVO DEL NERVOSISMO DA SFOGARE IO!
-mettere il composto sulle banane.
-infornare a 180° e lasciar cuocere per circa 40 minuti.
-the end-
ed è la "the end" anche mia perchè io mi sto esaurendo...


simpatiche scene di vita familiare: mia madre: COME SEI NERVOS, MA NON HAI NIENTE A BASE DI ERBE CHE POSSA CALMARTI!?!??!...
Bè..io...un'idea ce l'avrei.............................................................

7 commenti:

  1. buonissima!
    compliementi!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ...Sere, quando finirà tutto, prenditi la tua bella soddisfazione: telefona al prof parac... alle 2 di notte e mandalo elegantemente a quel paese!!!! Ma questi tizi ti fanno diventar matti davvero...
    Ma quando devi venire dalle mie parti? Hai bisogno di una mano per qualcosa? Se sì, mandami pure un'email!...e spediscimi anche una fetta di torta! Ho bisogno di essere rassicurata anch'io!! :D :D Baci baci!!

    RispondiElimina
  3. Sì, sono molto simpatici i prof, specialmente quelli universitari che hanno mille scuse e mille impegni per non trovarsi dove dovrebbero! In bocca al lupo, spero che tu possa laurearti ad aprile. Questa torta dev'essere buonissima, peccato che ho iniziato la dieta da pochi giorni..sgrunt! =/

    RispondiElimina
  4. x patrizia: grazie :) è finita subito..e questa volta, stranamente, non l'ho mangiata solo io ahahhahaha

    xgabri: grazie *_*, ma fortunatamente me la sono risparmiata, dovrò solo andare a napoli e sbattere da una sede all'altra.
    però sono d'accordo con lo scambio di torte :D

    xmercoledì: i prof.universitari sono i peggiori. che angoscia! anche io dovrei stare a dieta..ma in questi giorni arrivo alla sera che sono ansiosissima e finisce che comincio ad impastare....POI è PECCATO SE SI BUTTA TUUUUTTO :°D ihihihi

    RispondiElimina
  5. Questo però si è comportato un pò maluccio... che grossa pazienza che bisogna avere! Un abbraccio e buona settimana
    ps.bella la torta!

    RispondiElimina
  6. beh dai...un dolce mette subito di buon umore....il tuo poi dev'essere buonissimo!!!!!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. x marifra...continua a comportarsi malissimo.. dovrei telefonarlo adesso ma ho l'angoscia -.-"

    xsgt.pepper: si questo è uno dei dolci che ha riscosso + successo tra i familiari...anche se a me (e solo a me EH!)ha fatto l'effetto...ehm..lassativo.. sarà l'ansia.. uashduhasduhas

    RispondiElimina