martedì 26 aprile 2011

Ciambella Semplicità

Ragazze , prima di tutto auguri a tutte in ritardo.
Seconda cosa: GRAZIE A Ele del blog "dolcele" PER IL PREMIO, lo dono a tutte voi che ogni giorno passate di quì e aiutate il mio piccolo blog a crescere! Grazie! :)
----------------------------------------------
In questo ultimo periodo mi godo il mio status di neo-disoccupata [o lavoratrice saltuaria,come dir si voglia]e dato che il saccente-papà ha provveduto a rimettere in sesto la mia vecchia bici, ne ho approfittato per fare un giro per il mio paesello.
Negli ultimi anni mi sono sfuggite un paio di cose, non mi sono resa conto che era diventato un cantiere aperto, che stanno praticamente creando un nuovo quartiere dal nulla.
Più tranquillo, lontano dal traffico, silenzioso.
Dicono che costruiranno anche un bel parco, per ora sembra uno di quei paesini di campagna con tanto di chiesa al centro della piazza.

C'è anche un asilo...e una scuola elementare.. e il teatro comunale...(e da quando?!?!?!)
E poi ho scoperto che proprio dove andammo a sbaciucchiarci io e il mio fidanzato al primo appuntamento c'è la sede distaccata del comune.....con tanto di telecamera esterna...... a saperlo tra un bacio e l'altro avrei almeno fatto CIAO con la mano. uahauhauhauhauahauh

Mi aspettavo di trovare torte sui davanzali...e invece sapete cosa ho trovato?!?!?! Eccolo quì... O.o

vabbè và..la ciambella da mettere sul davanzale la preparo io,eccola quà!
[richiesta dalla signora madre]


ingredienti:
300 gr farina;
250 gr zucchero;
3 uova;
125 ml latte;
125 ml olio;
1 bustina di lievito;
buccia di limone

- prendere l'amico sbattitore e unire uova  e zucchero fin quando non diventa spumoso,cremoso
- aggiungere l'olio, il latte (in cui avete fatto sciogliere il lievito)
- zucchero, farina e buccia di limone
- versare nella teglia
- cuocere a 180° per circa 40/45 minuti_ più o meno_ Io faccio sempre la prova stecchino

ed ecchila quà :)
Questa invece è la chiesa nuova, non è molto american style?


Ps. Onore e Gloria a mio padre che al posto del vecchio sellino ha montato quello di una sua bici da corsa. Il mio interno cosce e il mio deretano ringraziano!

PPs. Dopo questa foto la catena della bici si è tolta lasciandomi a piedi...Onore e Gloria anche a lei!

7 commenti:

  1. Ah che forza che sei mi sa che il tuo paesello è già più movimentato del mio!
    Non parliamo poi di bici in questo periodo che ho l'osso sacro che piange O.O ho un sellino di marmo!!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe perfetta la tua ciambella, anche sul mio davanzale! :P
    Complimenti per il premio! :)

    RispondiElimina
  3. anche la mia stagione della bici sta per ricominciare e speriamo che non me la rubino di nuovo!!! la ciambella pare proprio bona, ne è rimasta una fettina?

    RispondiElimina
  4. xSONIA: ma in effetti è abb.movimentato, mi piace molto il quartiere nuovo proprio perchè è un mondo a sè!..ah ho cambiato il sellino..ma niente..ho dovuto interrompere perchè non riuscivo neanche + a stare seduta ahhahahaha

    xMERCOLEDì: ehehehehe fa molto nonna papera [o wisteria lane... ;)]

    xSDAURAMODERNA: a mia sorella ne hanno rubate due in 3 giorni,quindi...IN BOCCA AL LUPO! per la torta..mi dispiace, in questa casa i dolci durano si e no un'ora!!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per essere passata, ricambio volentieri la visita.
    Buona la ciambella, sembra così soffice.
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia, è il genere di dolce che piace tanto a me, semplice e tanto mobido!!! Non vado in bici da non ricordo quando tempo!! E mi manca! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  7. xNATALIA: grazie a te : )

    xMARIFRA79: è il dolce preferito di mia madre, sono circondata da persone con gusti semplici, nessuno che mi stimola a cose nuove ahahhahaha. cmq anche io non andavo in bici da secoli,mamma mia,un altro pò avevo dimenticato come si faceva :)

    RispondiElimina