sabato 24 settembre 2011

AAA lavoro cercasi e ..carrot cake

La giornata di ieri è iniziata con sorella e coinquilino che mi hanno svegliato chiedendomi: "Oggi vai a cercarti un lavoro?"...."Certossì"... 
E così timidamente ho dato il via a questa ricerca..devo dire che quando pronunci la frase "potrei lasciare il mio cv" le commesse cambiano proprio espressione auhauhuaha.. ma mica sto dicendo che voglio il vostro posto scusate?!?!
E mentre attendo di poter andare al california bakery a mangiare quella squisita CARROT CAKE..che sogno anche la notte.. ecco la versione di L.Evans.. che dalla foto sembra solo un disco bianco..ma sotto quella patina c'è una carrot cake,fidatevi! ahhahah


Carrot Cake
ingredienti
350 gr farina;
1 cucchiaino e 1/2 di lievito;
1 cucchiaino di bicarbonato;
1 cucchiaino e 1/2 di cannella;
1/2 cucchiaino di noce moscata;
1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano;
1/2 cucchiaino di sale;
400 gr di carote tritate;
300 gr zucchero;
100 gr zucchero bruno (vedere quì) ;
4 uova grandi;
350 ml di olio vegetale.
Per la glassa alla philadelphia:
225 gr di philadelphia;
50 gr burro;
100 gr zucchero a velo.


- mescolare in una ciotola farina, lievito, bicarbonato, cannella, noce moscata, chiodi di garofano e il sale.
-in un altra ciotola unire i due tipi di zucchero alle uova finchè non diventa un composto schiumoso.
-continuare a mescolare unendo l'olio a filo.
-incorporate le carote tritate  e il composto di farina.
-amalgamare bene
-infornare per circa 35/40 minuti a 180°
-nel frattempo preparare la glassa alla philadelphia frullando  quest'ultima col burro, aggiungere lo zucchero.
-versare sulla torta solo dopo che questa si sarà ben raffreddata..
OVVIAMENTE IO non ho aspettato e il risultato è quello che vedete in foto.. hahahah ma quando poi si è solidificata un pò...che goduria ;)

7 commenti:

  1. ..come ti capisco!! Quando ho vissuto a Firenze, tutte le giornate del mio primo mese di permanenza si svolgevano allo stesso modo... e la sera prima, elenco telefonico alla mano, mi segnavo tutti gli indirizzi a cui spedire o portare a mano il mio curriculum...Ma àbbi fede, qualcosa verrà fuori, ne sono sicura!! Ci vuole solo pazienza...e insistenza! ;D
    La carrot cake è bellissima, così candida sotto il suo manto di glassa bianca!

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per la torta, è meravigliosa! Abbi fede per il lavoro, è un periodo un po così ma qualcosa uscirà fuori, non può essere sempre così tragica!! Vedrai che con pazienza e fiducia lo troverai anche tu. Ti invito a partecipare al mio primo contest iniziato mercoledi, se ti va vieni a dare un'occhiata. ciao bella!

    RispondiElimina
  3. Già, il mio pensiero è che se anche gli lasci il Cv, poi loro lo buttino via, quindi è una doppia presa in giro! ..speriamo bene! Anch'io sono ancora allo "sbando"!

    Sembra proprio buona questa ricetta per la torta di carote, quasi quasi mi metto in moto subito, ho proprio tutti gli ingredienti! ;)

    RispondiElimina
  4. bene, ti sei coccolata con una meravigliosa carrot cake! che tipo di lavoro cerchi? se cerchi in negozi e locali, ti avviso se vedo qualcosa nella mia zona

    RispondiElimina
  5. buona caccia al lavro allora!! di dove sei? io ti consiglio di lasciare cv nei grandi negozi...lì sono obbligate le commesse a dare i cv al capo altrimenti sono cavoli amari per loro ;) e ricordati di firmare sempre ogni cv per il trattamento dei dati personali altrimenti i direttori lo cestinano subito senza nemmeno leggerlo!

    deliziosissssimo questo carrot cake!! un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. xGABRI: beh io non sono proprio così diligente ahahhahaha. il primo fine settimana me ne sono andata a torino :P da oggi ho ricominciato. uff che noia :D

    xVALENTINA: gentilissima! passo a dare 1 occhiata al contest :)

    xMERCOLEDì: si infatti anche io penso facciano così, però tentar non nuoce!

    xPASSIFLORA: grazieeee!!! cerco qualsiasi cosa, basta che inizio a lavorare altrim devo tornare a casa!

    xSARA: grazied :P io sono di SALERNO. li sto lasciando proprio nelle varie catene, ed ho imparato anche a firmarli :))

    RispondiElimina