mercoledì 14 settembre 2011

just married...

...ma mica io?!?!?!?!? la mia bella surella mezzana.
Il primo matrimonio di casa dilettanti (e di questo passo anche l'ultimo), bellissimo, emozionante, divertente, alcolico :)
Ed ora? ora che gli sposi sono partiti, i parenti hanno abbandonato il campo e ormai casa mia è vuota...dichiariamo apertamente chiusa l'estate. THE END. attiviamoci,impegnamoci, facciamo qualcosa di costruttivo...ma cosa?
Una domanda da un milione di dollari.
Non lo so ragazze, veramente non lo so. Per ora ho un biglietto per milano,sola andata,ancora non so se ci resto o se invece tornerò correndo a casa dopo un mese,magari dopo appena una settimana,non sono neanche sicura di voler cercare un lavoro lì. Non ne ho la più pallida idea.
Nel frattempo vi faccio vedere la torta che ho preparato per la "pizzata" pre.matrimonio, spudoratamente ispirata dalla torta di imma di dolci a gogo QUESTA QUì_ andate a vederla è bellissima!! io ho usato la mia ricetta del pandispagna e al posto della crema classica ho usato quella al mascarpone ed eccola quì....

Torta tiramisù
ingredienti:
per il pandispagna al cioccolato:
10 uova,
400 gr zucchero;
200 gr farina bianca;
100 gr cacao amaro;
200 gr di fecola di patate;
2 bustine di lievito


per la crema al mascarpone:
500 gr mascarpone
4 uova
8 cucchiai di zucchero


per la bagna:
caffè
acqua
zucchero


inoltre:
savoiardi


-preparare il pandispagna: 
-sbattere i tuorli con metà dello zucchero. montare le chiare a neve e aggiungere lo zucchero rimasto. 
-unire ai tuorli la farina, il cacao e la fecola. tutti setacciati. mescolare.
-aggiungere il lievito e infine gli albumi. mescolare con un mestolo delicatamente fino a quando i due composti non si sono amalgamati.
-cuocere per circa 45 minuti a 180° ...col mio forno a 160..quindi regolatevi voi 
-preparare la crema al mascarpone:
-dividere tuorli e albumi
-mescolare i primi con lo zucchero
-aggiungere il mascarpone
-montare a neve gli albumi e unire all'altro composto


-quando il pandispagna si sarà raffreddato, tagliatelo a metà e bagnatelo con acqua e caffè, le proporzioni sceglietele voi, in base al vostro gusto :).
-ricoprire il primo disco con uno strato di crema al mascarpone,poi con i savoiardi bagnati nell'acqua&caffè e infine un altro strato di crema al mascarpone.
-chiudere con il secondo disco che io ho cosparsi d crema al mascarpone *_*
-come imma ho poi decorato con i savoiardi rimasti...


UNA BONTà!!!


E non può mancare la canzone che mi "tormenta" da giorni:
Morgan_Altrove


[..forse già lo sai che a volte la follia sembra l'unica via per la felicità..ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo, lascio che le cose mi portino altrove non importa dove..]

5 commenti:

  1. Da amante del tiramisù non posso che amare questa torta!!! Brava!! E auguri per il matrimonio e per i tuoi progetti! Ciaoo

    RispondiElimina
  2. yum, praticamente una torta-tiramisu, come resistere?? bravissima!

    RispondiElimina
  3. buona si!! *_* tutto merito di imma però!!

    RispondiElimina
  4. bellina la tortina!!!
    e il merito perchè distribuirlo tutto agli altri?
    sei stata bravissima, ed ha tirato su il morale anche a me!
    ;-)

    RispondiElimina