lunedì 19 settembre 2011

Mtc di settembre _il ritorno_

ATTENZIONE, SEGUIRà UN LUNGO SPROLOQUIO, CHI VOLESSE EVITARLO SCENDA ALLA PRIMA FOTO :D


Ad aprile era l'inizio e quindi estusiasmo a mille
maggio ero abbastanza ispirata
giugno partecipavo..ma con scazzo
Il mese di luglio avevo fatto passo
Agosto pausa...


E settembre?? settembre "grande" ritorno...o almeno ci proviamo :D
Per prima cosa ringrazio da parte di mio padre fabiana di tagli e intagli per aver proposto la macedonia!
Cioè..papà..a saperlo che per renderti felice e soddisfatto bastava un pò di cioccolato, gelato e tanta frutta c'avrei pensato anni fa!!!!
Seconda cosa: ormai l'mtc lo vivo come "i compiti a casa"..o forse più come una "verifica", ci "lavoro" , almeno mentalmente, così tanto (..esageeeraaataaa!!!...) che quando poi devo pubblicare la ricetta non mi basta METTERLA Lì e arrivederci... io vi devo raccontare che minchia ho combinato per arrivare a questi pòpò di risultati.. perchè così sembrano sempre delle cavolate..ma voi dovete sapere che dietro c'è tutta una sfilza di FALLIMENTI!!! ahahahhahahahahahhahahahahhahahahahah


E quindi partiamo dall'inizio..vista la sfida ho pensato. in ordine di apparizione (mentale):
-ok mi butto sul classico bicchiere pieno di frutta e ciao.
-vabbè faccio due spiedini e ci metto qualche goccia di cioccolato
-...magari compro due ciotole di cialda già pronta..
-..no vabè meglio il bicchiere, un pò di caramello..una mousse..
-..ma perchè non fare le ciotoline di cioccolato con i palloncini?!?!? -__________-"


bene. compro i palloncini...su 10mila ne rompo 9.999 solo mentre li gonfio, l'ultimo decide di rompersi al primo contatto con la cioccolata. ADDIO CIOTOLE FATTE CON I PALLONCINI.
ripiego sui bicchieri di plastica...ci provo...non mi convincono molto e decido di preparare il PIANO B..caramello e panna montata..
ma.... invece del caramello mi esce un liquido dolciastro con al centro una palla tosta caramellosa. ADDIO PIANO B


alla fine richiamo all'ordine tutto l'amore e la delicatezza che NON mi appartengono ma che da qualche parte dovevo pur avere e mi concentro sui bicchieri di plastica....e questo è il risultato...


non saranno perfetti nè bellissimi..ma sono LE MIE CREATURE..apprezzatele su!


Bicchierini di cioccolato con gelato e macedonia:
ingredienti:
una tavoletta di cioccolato fondente;
2 bicchieri di plastica;
due palline di gelato;
2 kiwi;
1 banana;
1 pesca;
qualche acino d'uva;
succo di mezzo limone;
un cucchiaio di zucchero.


-preparare i bicchieri di cioccolato fondendo a bagno maria la tavoletta fondente.
-con un pennello da cucina spennellare col cioccolato il fondo di un bicchiere di plastica, far raffreddare in frigo e fare una seconda passata. 
-nel frattempo tagliare la frutta a cubetti piccolissimi.
-unire il succo di limone e il cucchiaio di zucchero e mescolare.
-lasciar riposare in frigo.
-quando i bicchierini saranno solidificati staccarli dal bicchiere di plastica. io ho usato tanta pazienza,forbici da cucina. (è semplice sono io che sono imbranata ahahahah)
-mettere una pallina di gelato in ogni bicchierino e una cucchiaiata di macedonia.



.arrivederci e grazie.


vi chiederete..di tutta la frutta che hai tagliato ne hai usato solo due cucchiai..e il resto???
tranquille ci ha pensato mio padre riempendo almeno 5 volte il mini bicchierino che man mano perdeva sempre qualche pezzo ;)

26 commenti:

  1. Sei stata eccezionale nel tuo organizzare mentalmente piani diversi di attacco al problema della ciotola e del caramello!!! E divertente tutto il racconto, oltre che bella la macedonia. Titolo: Quando la fantasia non demorde! Buonissima giornata
    Dani

    RispondiElimina
  2. grazie daniela!!! buona giornata anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto morire dalle risate, se non fosse che anche io oggi sono all'opera, un po' come te, nella costruzione delle ciotoline ;-)

    RispondiElimina
  4. x CEY: denghiu :)

    xSTELLA: anche tu alle prese con le ciotoline? attendo con ansia il tuo risultato :D

    RispondiElimina
  5. solo una domanda: ...come abbiamo fatto, senza di te???
    io ti adoro
    ale

    RispondiElimina
  6. x alessandra: e io divento rossa *_*

    RispondiElimina
  7. ahahahah fantastico il tuo racconto !!!!
    Comunque io i bicchierini li trovo carinissimi !!!!

    RispondiElimina
  8. STREPITOSE!!!!!!LE PROVERO' SICURAMENTE.....UN BACINO E PIACERE DI CONOSCERTI....STEFY....

    RispondiElimina
  9. Palloncini?? No Eres....no party!!!
    Il tuo bicchiere è golosissimo ed intraprendente, ma i tuoi racconti e tentativi sono irraggiungibili...questo sì che vuol dire mettersi in gioco!
    Mi piace alla follia l'idea di sperimentare, provare, sbagliare, ritentare....grande, grandissima!!!

    RispondiElimina
  10. Sei troppo simpatica!Ammiriamo la tua buona volontà e il tuo risultato è strepitoso!

    RispondiElimina
  11. Finalmente qualche racconto di pastrocchi in cucina! Così mi sento meno sola, grazie! ^__^
    Cmq il tuo racconto è troppo divertente, mi ci ritrovo un sacco!
    Le tue creature sono carine, e poi sono di cioccolato! ..chi non le amerebbe?!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  12. xMASCIA: grazie, belli proprio no..diciamo teneri và! ahahahhaha

    xSTEFY: piacere tutto mio :))

    xFABIANA: grazie, gentilissima è questo mtc che mi mette in crisi ogni volta ahahaha

    xNANI E LOLLY: grazie :D troppi complimenti *_*

    xMERCOLEDì: ahahhaah ma io ne combino così tanti :S a volte mi sembra di non riuscire a creare niente d buono.. :P

    RispondiElimina
  13. Un pò di cucina vera, che rende tutti un pò meno Fantozzi e un pò più comuni mortali!!!
    Bravissima...peccato tu abbia passato a luglio!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  14. direi che lo sforzo è stato ampiamente ricompensato!!! mi piace il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi! ;)

    RispondiElimina
  15. xLOREDANA: grazie :) hai ragione: peccato per luglio, spero d non perdermene + ;)

    xGLO83: grazie, sono veramente felice di averti tra i miei lettori :)))

    RispondiElimina
  16. Bellissimi e li copierò senz'altro!! Posso?
    bravissima e buona settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  17. xNICK E DANA: prego fate pure...spero vi esca un lavoro migliore :P

    RispondiElimina
  18. ogni scarrafone è bello a mamma soi...dice il detto, io dico invece che questi bicchierini fanno la loro porchissima figura, altro che scarrafoni!

    RispondiElimina
  19. xDAULY: grazie daulyyy...diciamo che il sapore era buono..sarà che il cioccolato l'ho comprato ahahahah

    RispondiElimina
  20. sono contenta che i miei bicchierini sbilenchi abbiamo riscosso così successo ahahhaha grazie SISSISSIMA anche a te :)

    RispondiElimina
  21. Appena vista la tua proposta ti ho posta sul podio e non è detto ancora che non sia così ;-), brava, per llo spirito e, come dice la signora Loredana, peccato che ti sei persa il soufflè glacè, ti saresti divertita davvero ;-)

    RispondiElimina
  22. grazie!!!! gentilissima, dopo aver preparato per pranzo la pasta con le patate PEGGIORE della storia,leggere questo tipo di commenti mi rincuora ahhahahahahah

    RispondiElimina
  23. Davvero carini i tuoi bicchierini al cioccolato con macedonia ^__^!
    E il tuo blog è troppo simpatico, ti seguo ;)!
    Giuliana

    RispondiElimina