lunedì 5 settembre 2011

taroccando i fagioli alla messicana!

Doveva essere una tranquilla e soleggiata domenica di inizio estate, le due eroine (Eres&Mercoledì), dopo una colazione a base di caffè dal sapore di orzo e dalla consistenza moooolto acquosa erano già pronte per una retata al supermercato.
La realtà era ben lontana dal sogno: grosse nuvole avevano deciso di stabilirsi nel cielo della ridente cittadina di Dilettantown che fu sorpresa da un vero e proprio diluvio.
Eres e Mercoledì, pigre per definizione, decisero quindi di abbandonare l'impresa e decisero di arrangiarsi con ciò che vi era in casa.
Per prima Eres sbirciò nel frigorifero: qualche peroni, una bottiglia di vino rosso aperta, un goccio di acqua e...neanche l'ombra di cibo.
Mercoledì, da brava superstite che si rispetti era già pronta a staccar pezzi di carne dalla sua compagna di DISavventura ma fece un tentativo, aprì la dispensa e trovò, udite udite, una lattina di fagioli e una di pelati. Un pò delusa e titubante condivise la scoperta con l'amica che nel frattempo aveva trovato nel freezer una triste salsiccia.
Ad entrambe si accese la lampadina...il pranzo è risolto...

Fagioli alla messicana
ingredienti:
1 salsiccia;
1 scatola di fagioli;
1 scatola di pelati;
un filo di olio;
un pezzetto di cipolla;
sale;
peperoncino.


-far soffriggere la cipolla, aggiungere la salsiccia privata della pelle e sbriciolata (noi l'abbiamo fatta scongelare sotto l'acqua)
- unire i fagioli e per ultimo il pomodoro con un dito di acqua.
- salare e "peperoncinare" quando l'acqua si sarà asciugata servire con un crostone di pane.


Noi abbiamo esagerato col peperoncino e abbiamo sputato fuoco per il resto della giornata, voi potete anche evitare :D

2 commenti:

  1. Taroccati o no, io mi magnerei questa scodella tutta da sola! No dai, in compagnia di qualche crostino di pane in più per "scarpettare"!
    Se passi dalle mie parti c'è un premio che t'aspetta! :)

    RispondiElimina