sabato 15 ottobre 2011

Torta all'ananas

Dopo due settimane di permanenza a milano, ho avuto il coraggio di pesarmi...ero dimagrita due kg.
Poi boh. ho iniziato questa maratona di assaggi...prima il bis della carrot cake al california bakery, poi c'è stata "la gita" all'ikea e quindi tranci di salmone con medaglione di verdure (per far finta di mangiar sano).. seguiti da polpette con la salsina e patatine alla panna acida e cipolla (perchè mangio sano io eeeh), poi ho preparato i profitteroles con i gamberetti.....e avevo deciso di mettermi a dieta SI...prima che mia zia mi portasse la lasagna...a sto punto ho rimandato e ho dovuto provare anche il cinnamon rolls al bagel factory e i cupcakes al that's bakery........................tutto nel giro di quanto..mm..TRE GIORNI?!?!.........................e tra tutte le schifezze che ho mangiato fatemi dire che ..uno..sto cinnamon roll NU M PIAC! e due......... CHE DIO BENEDICA I CUPCAKE!!! Dio che goduria! E pensare che li ho assaggiati così per sfizio, per DOVERE DI CRONACA DA FOODBLOGGER ahahahah. ma mamma mia che bontà.

In tutto ciò mia sorella [la senior, polpetta come me] mi chiede tutti i giorni di prepararle la torta all'ananas...ovviamente ero troppo impegnata a girarmi tutte le catene americane presenti a milano per accontentarla hahahahah..e per farmi odiare ancora di più pubblico anche la ricetta.tiè!

Torta rovesciata all'ananas
ingredienti:
6 uova
14 cucchiai di zucchero
12 cucchiai farina
1/2 bicchiere di olio
vanillina
2 bustine d lievito
ananas sciroppata

+
acqua e zucchero per il fondo della teglia.


-prima di tutto, separare i tuorli dagli albumi.
-battere i tuorli con lo zucchero, unire la farina setacciata , successivamente l'olio, la vanillina e il lievito.
-montare a neve gli albumi e unire al composto precedente, mescolando con un cucchiaio.
-ora... prendere una teglia e cospargere il fondo con lo zucchero e l'acqua. non so dirvi le quantità perchè ho fatto " a occhio".
-cuocere sul fornello e quando inizia a caramellarsi mettere le fette d'ananas, versare l'impasto e infornare a 180° per 45 minuti circa.

Alla prossima!!!! :)

7 commenti:

  1. Volevo ringraziarti di cuore per esserti unita ai miei sostenitori! E complimenti per queste ricette!! anche se ti professi una dilettante allo sbaglio mi sa che in realtà sei già una cuoca più che perfetta! ottime ricette davvero! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza! Una tre giorni culinaria, mi piace! Specialmente per i cupcakes!
    La tua torta è perfetta! A me viene sempre con dei crateri, quando si stacca dalla teglia; altre volte è tutto un appiccume...la prossima volta userò la tua ricetta! ;)

    RispondiElimina
  3. buonissima!!! per quanto riguarda i chili in più non commento: ogni volta mi meraviglio di quanto in fretta si faccia a metterli su e di quanto ci voglia poi per perderli! ;)

    RispondiElimina
  4. Aspetto di vedere anche esperimenti sui cupcakes!!!
    Intanto questa torta rovesciata sembra dire mangiami!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. xBENEDETTA MARCHI: grazie ;) ma per me sono tutte"prime volte" :)

    xMERCOLEDì: esatto!!! poi sono rimasta positivament ecolpita dai cupcakes. non credevo potessero piacermi tanto!!! cmq prova la ricetta e fammi saper :D

    xNANi E LOLLY: denghiu!

    xGLO83: ma vero!!! quindi inutile fare sforzi ahahahah

    xLOREDANA: certo!! ci stavo per l'appunto pensando :D

    RispondiElimina
  6. Complimenti, la tua torta è davvero succulenta e con l'ananas deve essere una meraviglia, adoro quel frutto!! C'è sempre tempo per la dieta..eheh..ci sono troppe cose buone intorno a noi :)

    RispondiElimina